Galactik Football

« Older   Newer »
  Share  
» Danix
view post Posted on 14/9/2009, 07:41




Il pianeta Akillian è diventato celebre, perché ha dato i natali al famoso campione Aarch, giudicato fra i maggiori nel suo sport: il galactik football, una futuristica evoluzione del calcio, a cui partecipano esseri provenienti da tutto la Galassia di Zaelion,rendendo questo sport il più seguito della galassia.

Aarch è mancato da casa per ben 15 anni, impiegati a girovagare per il cosmo a bordo di una attrezzatissima navicella, e ora che è tornato è fermamente intenzionato a mettere su una squadra per potere partecipare e vincere la Galactik Football Cup.

Sul pianeta Akillian i ragazzi vanno pazzi per il Galactik Football. Squadre fortissime si affrontano nel campionato. Al centro del racconto le vicende di D'Jok, Tia, Micro-Ice, Thran, Mei, Ahito, Sinedd e Rocket che si intrecciano fino a che gli otto non si ritrovano a giocare insieme nella squadra degli Snow Kids, capitanata da Rocket e allenata da Aarch; in un continuo susseguirsi di colpi di scena, rapimenti, tradimenti, segreti, allenamenti durissimi, partite spettacolari giocate in ogni stadio dell'universo, vediamo i nostri beniamini, gara dopo gara, arrivare alla temutissima finale contro gli Shadows.


Snow Kids
D'Jok: Vive con la madre adottiva Maya, è l'attaccante principale della squadra; grazie al "Respiro di Akillian", è capace di acrobazie formidabili insieme al suo personalissimo salto, che gli ha permesso di segnare numerosi goal di testa. Nella seconda serie diverrà capitano al posto di Rocket e si monterà un po' la testa.
Mei: Molto ambiziosa, sfrutta la sua avvenenza per togliere la palla dai piedi dell'avversario. La madre la spinge a recitare in spot e pubblicità ma, alla fine, la ragazza sceglierà di interrompere la carriera di attrice per dedicarsi solo al fottball e al padre del fidanzato, Sonny Blackbones. Difensore degli Snow Kids e fidanzata di D'Jok.
Tia: Ragazza timida con il sogno di viaggiare per esplorare ogni angolo dell'universo, ha spiccate doti acrobatiche e con i suoi incredibili salti e dribbling riesce a scartare ogni avversario. Figlia di due importanti diplomatici di Akillian, che all'inizio le proibirono di partecipare alle selezioni di Aarch, è stata la prima a dimostrare di possedere il Flusso. Attaccante della squadra e fidanzata di Rocket.
Micro-Ice: Dotato di una velocità impressionante, è un ragazzo sveglio e simpatico ma ha sempre da ridire su tutto. Durante la prima serie aveva una cotta impressionante per Mei. Quando la ragazza è divenuta la ragazza di D'Jok ha trasferito la sua attenzione su Yuki, cugina di Ahito e Thran.

Thran: E' instancabile, curioso, tenace e molto responsabile. Amante di calcoli e statistiche, è imbattibile in difesa, dove non lascia scampo agli attaccanti avversari. Fratello gemello di Ahito e cugino di Yuki.

Ahito: Sempre sul punto di schiacciare un pisolino in ogni momento della giornata, quando entra nel campo è uno dei giocatori più dinamici: un grande portiere. Fratello gemello di Thran e cugino di Yuki; nella seconda serie si ammalerà per un lungo periodo e verrà sostituito dalla cugina.

Rocket: Capitano della squadra degli Snow Kids, nonchè nipote dell'allenatore Aarch, è il tiratore del team. Il Flusso gli permette di tirare imparabili calci di punizione. E' abile nello smarcare i difensori avversari e nel servire assist per gli attaccanti. Fidanzato di Tia, nella seconda serie utilizzerà il flusso fuori dal campo da gioco per salvare la vita della ragazza, venendo così sostituito da D'Jok come capitano. Entrerà a far parte di un torneo di football illegale in cui lavora anche Sinedd.

Yuki: Cugina di Ahito e Thran, diverrà portiere degli Snow Kids nella seconda serie, quando Ahito si ammalerà. È una ragazza estroversa, dalla pelle bianchissima e i capelli arancioni, oltre che un bravissimo portiere. È molto amica di Micro-Ice e Mark.

Mark: Ragazzo di colore, molto estroverso e protettivo nei confronti dei più deboli, prenderà il posto di Rocket nella seconda serie, quando questi viene espulso. Litiga molto con D'Jok, che reputa troppo arrogante da quando ha acquisito la fascia del capitano. Molto amico di Yuki.

D'Jok - Attaccante
D'Jok è un quindicenne nato sul pianeta Akillian, da molti anni infestato dalla neve più perenne. Non ha mai conosciuto i suoi genitori naturali, infatti vive da tempo con la chiaroveggente Maya, sua madre adottiva. D'Jok è socievole ma anche testardo. È il migliore amico di Micro-Ice, oltre che dei due gemelli Thran e Ahito. Come tutti i suoi amici, nutre una grande passione per il pallone, sebbene su Akillian il football sembra morto da ben quindici anni. Quando l'ex capocannoniere Aarch, assieme al tecnico Clamp, viene attaccato nel bar-ristorante della madre di Micro-Ice, D'Jok, con l'aiuto dei suoi compagni, attraverso una serie di cross e dribbling, riesce a mettere fuorigioco gli scagnozzi assoldati da Artegor Nexus, nemico di Aarch. Questi allora propone a tutti e quattro di far parte di un nuovo team. Inizialmente D'Jok non riconosce Aarch, ma è Ahito il primo ad accorgersene. Così i ragazzi si precipitano fuori e si sottopongono volontariemente ad un test selettivo organizzato da Aarch in persona. D'Jok entra a far parte così del suo team, gli Snow Kids, assieme ai compagni che diventeranno suoi grandi amici, come attaccante. Difatti il suo numero di maglia è 9.

Abilità Personali
Il punto forte di D'Jok è la velocità di esecuzione e la precisione dei suoi passaggi e dei dribbling accurati, oltre che un tiro bilanciato e sempre ben angolato. Queste capacità vengono potenziate con lo sviluppo del Flusso di Akillian, ovvero l'ormai perduto Respiro.

Carattere e Personalità
D'Jok è un ragazzo sempre sicuro di sè, testardo, che vuole sempre vincere e sentirsi al centro dell'attenzione, presuntuoso e arrogante, ma anche gentile, coraggioso e leale. D'Jok ha un carattere instabile che non gli permette sempre di essere franco e molte volte si monta troppo la testa, però è sempre fedele e pronto per gli amici. Il rapporto con Micro-Ice per esempio sembra quasi di fratellanza, ha una grande stima di lui e anche se a volte lo prende in giro, non lo fa mai seriamente. Con Sonny Blackbones, suo padre, il rapporto è molto solidale e amichevole, come con Rocket, sebbene con quest'ultimo ci sia più tensione. Infine, con la sua ragazza Mei è dolce e disponibile. Il rapporto con l'eterno rivale Sinedd sembra turbarlo a volte, ma si dimostra sempre essere più abile dell'attaccante degli Shadows.


Rocket - Capitano
Rocket ha sedici anni ed è stato contagiato dalla passione per il football sin da piccolo, sia dal padre che da Aarch, che incontrerà nella bottega del padre, riconoscendo che è suo zio anche se non lo vedeva da tempo. Norata, suo padre, è un fiorista, che ha cresciuto il figlio senza l'aiuto della madre. Infatti aveva sempre detto a Rocket che fosse morta anni addietro, quando poi Kira (la madre) era su Genesis Stadium, a lavorare sempre come commessa. Rocket ha sempre sofferto il fatto che suo padre odiasse il football e lo volesse come fiorista. Per questo motivo si è creato un proprio rifugio, ignoto a tutti, dove potersi allenare per conto suo. Viene a sapere casualmente delle selezioni di Aarch grazie a Tia, una ragazza a cui salverà la vita dopo un incidente. Tia lo convince a partecipare e i due si recano da Aarch, però prima che Rocket possa fare la sua prova, Norata interviene portandolo via. La sera seguente Rocket, con l'addestratore olografico, si allena e casualmente sia Aarch che Clamp lo notano. Così Aarch convince Norata a far entrare Rocket nella squadra. Il ragazzo entrerà come centrocampista e leader degli Snow Kids. In seguito sarà campione di Netherball.

Abilità Personali
Rocket è un giocatore unico. Come dice Bleylock, è fonte inesauribile di energia e di flusso, in quanto possiede il leggendario Respiro di Akillian. È un centrocampista indinspensabile per mantenere equilibrio nel gioco di squadra degli Snow Kids. Oltre a questo, è veloce e ha un ottimo controllo di palla, sebbene le sue punizioni e i suoi tiri siano micidiali, in quanto precisissimi e sempre perfetti. Clamp, sin da subito, lo classifica come bomber di Serie A, e poi come cecchino.

Carattere e Personalità
Rocket sembra molto più stabile emotivamente. È sereno, tranquillo e concentrato sul campo, ma a volte aggressivo, specie nella sfera del Netherball. Rocket gode di autocontrollo, sebbene la sua famiglia sia caduta a pezzi e poi faticosamente rimontata. Molto spesso dà consigli alla sua squadra e sprona tutti, sebbene a modo suo. Non serba rancore ed è un bravo ragazzo. Con il padre ha un rapporto dapprima "vuoto", e complicato, dopodiché più socievole. Con la madre sembra essere diffidente e generoso, con lo zio Aarch invece tende ad essere ubbidiente e rispettoso, ma a volte ha qualcosa da ridire anche sul suo allenatore. Con Micro-Ice e D'Jok non ha niente di particolarmente amichevole. Infatti questo trattamento speciale lo riserva a Tia, con cui è fidanzato. Infine, con Sinedd ha un rapporto simile a quello di D'Jok : repressivo e diffidente, anche se meno di D'Jok in quanto il numero 9 degli Snow Kids e Sinedd sembrano quasi odiarsi.


Micro-Ice - Attaccante
Micro-Ice ha quindici anni ed è il miglior amico di Jok, anche di Thran e Haito. Micro-Ice, è famoso per cacciarsi spesso nei guai e la sfortuna sembra essere sempre dalla sua. Infatti a causa di uno scherzo di Sinedd, che gli ha rubato dei biglietti che doveva portare ad un uomo importante viene perseguitato dai ricchi imprenditori, ovviamente grazie ad i suoi amici, ne uscirà. Ovviamente non si può tenere troppo lontano dai guai, infatti lui e i suoi amici, salvano Arch, dallo stesso gruppo di malfattori,l'uomo vedendo nei quattro un autentico talento calcistico, gli chiede di voler far parte di una squadra. Tutti sono decisamente entusiasti, eccetto lui, che alla fine sarà proprio quello che troverà l'accademia di Arch. Tutto sommato lui non ha voglia di partecipare al'esercitazione, cambia radicalmente idea, quando comparirà davanti a lei Mei, la ragazza di cui si innamorerà. Micro-Ice è il più basso della squadra.

Abilità Personali
Lui è l'ultimo a scoprire il respiro, ed anche un ragazzo molto impulsivo. Gioca meglio quando è scontroso che quando è tranquillo. È un ottimo attaccante, ed oltre a questo è il miglior dribblatore della squadra oltre ad essere il più veloce; uno dei suoi gol più belli lo segna alla sua prima partita al genesis stadium con un gran colpo di tacco dalla lunga distanza contro gli Wambas. E' sempre distratto, specialmente nella seconda serie quando c'è Yuki in campo. E' l' unico membro degli Snow Kids entrato in squadra per incertenza.

Carattere e Personalità
Come già detto Micro-Ice è molto impulsivo è si distrae troppo, specielmente nella seconda serie con Yuki e nella prima serie con Mei. Di quest'ultima, ne è rimasto innamorato per tutta la serie e per colpa dei piani di lei, litigherà con D'Jok, ma alla fine capirà che la dura Mei è un insicura, e la tratterà come amica, aiutandola nella sua più grande impresa, dire No a sua madre, Mei, invece lo aiuterà dandoli lezioni di seduzione, che lui metterà in pratica con la figlia della guida al Genesis Stadium. Nella seconda serie con Yuki, non servirà a molto, perchè lei anche se innamorata di lui, lo prenderà in giro, per poi fidanzarcisi veramente. Nel corso della storia Mei diventerà la sua migliore amica, anche se nelle utltime puntate della prima serie, quando capirà che Mei è veramente innamorata di D'Jok dirà: "Io sarei dovuto essere il figlio di un pirata. Tu avresti dovuto amare me!", ma quando entra a conoscenza che anche il ragazzo contraccambiava gioisce per loro.Per colpa della sua impulsività lascerà i suoi compagni per divenire un pirata, ma finira a fare il cameriere come Tia. Lui si vanta spesso di avere molte ammiratrici. Litiga spesso ,in modo comico con D'Jok e Mark.


Mei - Difensore
Mei è la bella del gruppo ed è una grande esperta di moda. Ha 15-16 anni ed è difensore insieme e Thran, nonostante alle selezioni, sotto influsso della madre, volesse fare il provino per diventare attaccante. Proverà più volte a giocare in attacco ma, confrotando i risultati, deciderà di giocare in difesa. Durante la prima serie non è molto amata dal resto della squadra a causa del suo carattere freddo e distaccato. Essendo a conoscenza del debole che Micro-Ice ha per lei farà in modo di mettere D'Jok e Micro-Ice uno contro l'altro, così da prendere il posto di uno dei due. Inaspettantamente, Mei finisce per invaghirsi di D'Jok, che la ritiene la causa dei litigi con Micro-Ice e dubita che una ragazza bellissima come lei possa realmente interessarsi ad uno come lui. Infatti le dice: "Ora che hai avuto ciò che volevi, la puoi smettere. Non sono mica così stupido da pensare che una come te possa interessarsi a uno come me!". Mei, sempre sotto costrizione della madre, diventa testimonial di molti prodotti a causa della sua bellezza, cosa che a lei non interessa minimamente. Tuttavia, non sapendo dire no alla madre, finisce col fare tutto quello che le dice. Grazie a Micro-Ice, tuttavia, imparerà ad anteporre le sue scelte a quelle della madre. Diventa la ragazza di D'Jok, il quale comprende di amarla veramente; nell'ultimo episodio della prima serie, alla consegne della coppa, si baceranno.

Abilità personali
Nonostante la sua iniziale voglia di giocare in attacco, come attaccante è un disastro, dando risultati decisamente migliori in difesa. Viene molto sottovalutata perchè è una ragazza e spesso, durante le partite contro gli Shadow, è messa a dura prova dal comportamento di Sinedd. Durante la seconda serie prende confidenza con Thran, con il quale compone un'ottima difesa. Il gol di vincita della finale della prima serie lo segna lei dalla difesa.

Carattere e personalità
Mei ha un carattere appparentemente molto forte, ma è molto fragile e insicura, e per questo segue gli ordini della madre. Nella prima serie gioca molto con i sentimenti di Micro-Ice, apparendo a volte dolce a volte dura, e con quelli di D'Jok, mandando in confusione i due ragazzi, che non riescono a capire la sua vera personalità. Alla fine Micro-Ice diverrà il suo migliore amico e gli insegnerà l'arte della seduzione; in cambio, il ragazzo l'aiuterà a ribellarsi alla madre. Nella seconda serie diverrà molto più dolce. Tenterà di divenire amica di Tia, ma si rivelerà essere un'impresa assai difficoltosa, poichè la ragazza sarà molto presa dalla situazione del fidanzato, Rocket. Tuttavia impegnandosi molto vi riuscirà. Con Yuki questo non si rivelerà Necessario, dato il carattere estroverso della ragazza.

 
Top
0 replies since 14/9/2009, 07:41   382 views
  Share