DBZ Movie No.12 :Il Diabolico Guerriero degli Inferi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2007, 15:33
Avatar

Super Saiyan di 4° Livello

Group:
Member
Posts:
26,116

Status:


Secondo me è il migliore dei film di Dragon Ball,quindi mi sembrava indispensabile parlarne:

DBZ Movie No.12 - Il Diabolico Guerriero degli Inferi
Data di rilascio in Giappone: 4 marzo 1995

Locandina:
SPOILER (click to view)
image


La storia inizia nell'Aldilà, dove, nelle vicinanze del pianeta del Grande Re Kaioh (Dai Kaioh) e alla sua presenza, si disputa il prestigioso torneo del "Più Forte dell'Altro Mondo", nel corso del quale si affrontano tra di loro tutti i più forti guerrieri dell'Universo ai quali è stato concesso di conservare il proprio corpo affinché si allenino anche dopo la loro morte. Mentre il Re Kaioh del Nord deride gli altri Kaioh per la scarsa potenza combattiva dei loro pupilli, come previsto, si qualificano per le finali Goku, in rappresentanza della Galassia del Nord, e Pai Ku Han della Galassia dell'Ovest.
Nel frattempo, nel regno del Re Enma, che si occupa di tutte le regole del mondo dei morti, a causa della negligenza del dipendente addetto al controllo del serbatoio, la "Spirit's Laundering" (macchina lavatrice degli Spiriti) che contiene l'energia malefica lavata via dai morti andati all'Inferno, esplode liberando una quantità immensa di energia negativa che l'Oni assorbe diventando una gigantesca creatura demoniaca, dalla forza strepitosa, dall'aspetto molto grottesco e tutt'altro che minaccioso, che ripete in continuazione "Janenba Janenba" (da qui il suo nome)!
Subito Janenba alza uno scudo dimensionale, all'interno del quale racchiude il palazzo del Re Enma, che in questo modo non è più in grado di controllare il flusso del regno dei morti. Si viene così a creare un enorme caos nelle regole tra il mondo dei vivi e quello dei morti e questi tornano in vita...
Intanto, sulla Terra, Son Gohan e Son Goten si stanno abbuffando a tavola (come tipico di tutti i Saiyan) sotto lo sguardo attonito di Videl e la rassegnazione di Chichi che, di fronte alla montagna di stoviglie da lavare, invidia Goku pensando che si stia riposando nell'Aldilà! Improvvisamente Videl riceve dalla Polizia la segnalazione che la città è nel panico a causa dei morti resuscitati che l'hanno invasa. Anche il Grande Re Kaioh si accorge dei problemi al palazzo di Re Enma e affida a Pai Ku Han e Goku il compito di scoprire la causa di quel che sta avvenendo. I due guerrieri interrompono il loro combattimento e Goku, usando il teletrasporto, conduce con sé Pai Ku Han nel mondo di Re Enma; entrambi provano ad infrangere lo scudo che lo avvolge con diversi colpi di energia, ma senza ottenere alcun risultato. Avvisato da Enma che la barriera è causata dal mostro gigante sul tetto del palazzo, Goku prova ad affrontarlo in un combattimento che, per quanto ridicolo, lo vede comunque in svantaggio in quanto l'avversario, seppure piuttosto goffo, è straordinariamente forte! A Pai Ku Han viene lasciato il compito di distruggere lo scudo.
Nel frattempo la Terra è nel caos più totale: sul nostro amato pianeta piombano personaggi di tutti i tipi, tornati in vita in seguito allo sconvolgimento che ha colpito il regno dei morti. Fra gli altri, anche alcuni vecchi nemici di Goku, degli zombie e, a capo di un esercito, un tipo mooooooolto somigliante ad un certo megalomane dittatore tedesco (ovvero Hitler ^__-)! Si cerca aiuto nel Dio Drago ma Shenron dice che il problema da risolvere supera le sue possibilità poichè il destino dei morti è solo nelle mani del Re Enma.
Allora, Gohan con Videl e Goten insieme a Trunks si danno da fare per fronteggiare la situazione. Gohan si sbarazza facilmente del redivivo Freezer, mentre i piccoli affrontano l'esercito comandato dal losco dittatore.
Intanto nell'Aldilà, mentre Pai Ku Han fa la curiosa scoperta che quello scudo, apparentemente inattaccabile, in realtà si incrina quando lo si insulta, Goku è costretto ad impegnarsi fino allo spasimo contro Janenba e a trasformarsi in Super Saiyan III. Ora i suoi attacchi sembrano più efficaci ma Janenba, invece di essere distrutto, si evolve in un nuovo guerriero dall'aspetto più consono al combattimento e con una potenza nettamente maggiore, tanto che Goku non riesce minimamente a tenergli testa neanche come Super Saiyan III. E quando addirittura il demone lo attacca armato di una spada, Goku perde il suo stato di SSJ3 e precipita stremato. Alle sue spalle compare inaspettatamente Vegeta che, pur essendo stato privato del suo corpo dopo la sua morte, si ritrova lì in quel momento, a riaverlo, senza capirne il perché e desideroso, dopo tanto tempo, di poter combattere contro un mostro. Ma anche il Principe dei Saiyan viene presto sconfitto.
A questo punto, Goku propone a Vegeta di utilizzare la tecnica della Fusion; ma l'orgoglioso Saiyan non è certo entusiasta dell'idea e accetta solo quando si rende conto che non c'è altro modo di eliminare Janenba e soprattutto perché preferisce unirsi a Goku piuttosto che essere compatito da lui!
Goku illustra al compagno le mosse necessarie per la Fusion; ma, al primo tentativo, Vegeta (a dir poco sconcertato dalla ridicolaggine delle pose da assumere) commette un errore durante il passo finale, tenendo il pugno chiuso invece di stendere l'indice. Dall'unione dei due Saiyan, nasce una creatura buffa e grassa, alquanto goffa e dall'aria non troppo intelligente, ma che riesce stranamente a tenere testa a Janenba per tutta la durata della Fusion, grazie ai suoi movimenti totalmente imprevedibili. Passati i 30 minuti, Goku e Vegeta si separano e, avvertiti da Re Kaioh (che contatta telepaticamente Goku) dell'errore commesso da Vegeta nella posa della mano, si preparano a ripetere la danza Metamoru in modo corretto.
Arriva in loro aiuto anche Pai Ku Han e, mentre egli tiene occupato Janenba, distogliendo la sua attenzione dai due Saiyan, Goku e Vegeta si uniscono con la Fusion dando vita al più potente guerriero mai esistito in tutto l'universo: Gogeta. La sua aura è così grande da essere percepita fin sulla Terra dai piccoli Goten e Trunks che, emulando i loro padri, si uniscono a formare Gotenks, anche loro usando la medesima tecnica! Gogeta si libera in brevissimo tempo di Janenba che, colpito da una lucentissima sfera di energia, si disintegra liberando il povero Oni dalle forze negative, che lo avevano trasformato nel malvagio demone, e riportando il Regno dei morti alla normalità. Intanto sulla Terra, Gotenks, utilizzando il suo Super Ghost Kamikaze Attack, crea 100 fantasmi con cui sbaraglia tutto l'esercito nemico.
Mentre tutti gli spiriti tornano nell'Aldilà, Vegeta saluta Goku dicendogli che non farà mai più la Fusion... Goku annuisce e sorride mentre il corpo del Principe dei Saiyan scompare dissolvendosi nell'aria...
Sulla Terra, tornata la pace, i piccoli Goten e Trunks sono gli unici ad essersi resi conto che è stato l'intervento dei loro papà a risolvere quella gran brutta situazione!

Edited by 83Supersayan83 - 9/5/2007, 11:58
 
Top
fukooo-channn
view post Posted on 17/5/2007, 13:58




viva veggy!!! image è bellisiimo in questo oav
 
Top
SonPan96
view post Posted on 27/5/2007, 20:12




:sick: skusate nn era riferito all'OAV w gogetaaaaaaa
 
Top
fukooo-channn
view post Posted on 28/5/2007, 11:51




siiiiii
 
Top
Ciborg n18-Version 2
view post Posted on 5/6/2007, 11:27




si troppo bello sto film! ^^
 
Top
SonPan96
view post Posted on 15/6/2007, 14:06




jaaaaaaaaaa
 
Top
*Principessa Bra*
view post Posted on 12/12/2009, 15:30




Il mio OAV preferito ^_^
è stupendoooooooooooo!!!! *.*
 
Top
Neo_Vegeta
view post Posted on 26/12/2009, 19:55




Janemba Janemba !!! XDD

CITAZIONE (Ciborg n18-Version 2 @ 5/6/2007, 11:27)
si troppo bello sto film! ^^

 
Top
8 replies since 8/5/2007, 15:33   1444 views
  Share